Come Fare Business con i Social Network

Da anni ormai abbiamo una quotidianità parallela, quella reale e a volte anche quella sul web e tutto ciò è possibile grazie ai social network,che utilizziamo quotidianamente per tutto,sentire gli amici,i parenti,organizzare eventi,informarci,insomma sono diventati parte integrante della nostra vita,cosi oltre a tutte le attività già elencate se ne può svolgere un altra,fare business!

Ebbene si,il social networking,che sarebbe l’attività di costruire relazioni virtuali fra persone con interessi comuni, offre oggi l’opportunità di fare di queste relazioni oltre all’ uso personale, anche di affari!

La rete viene creata tramite blog,poscast,video tutti strumenti di ultima generazione che consentono di far interagire fra loro le persone anche a svariati chilometri di distanza,disponendo unicamente di un pc e una connessione ad internet.

Tutti questi strumenti regalano al web,per così dire,quasi un volto umano che lo avvicina molto agli utenti.

Il social networking è utile per fare business perché si adatta a come i consumatori acquistano di solito.

Le persone infatti, tendono ad acquistare da chi solitamente conoscono e si fidano, quindi l’uso delle tecniche web rappresenta una grande strategia di marketing perché consente di entrare in relazione con i potenziali clienti e guidarli verso l’acquisto di prodotti e servizi offerti.

Un super vantaggio i social network lo danno nel fatto di offrire le loro applicazioni gratuitamente,lo svantaggio invece è dato dal tempo che si gli deve dedicare affinchè le cose funzionino, quindi o ci si dedica anima e corpo oppure è meglio affidare ad altri la gestione del profilo.

Lascia un commento