Come Trovare Clienti in Rete

L’obiettivo costante di ogni azienda è quello di trovare nuovi potenziali clienti e oggi più che mai si rivolge al web,puntando su strategie innovative e quasi sempre low-cost!

Qui daremo qualche consiglio,a tutte quelle imprese che non potendosi permettere di investire capitali in grosse campagne pubblicitarie,non vogliono rinunciare alla tanto importante pubblicità.

Chiunque ormai,prima di acquistare qualsiasi cosa,che sia on-line o meno,fa riferimento al web come fonte di informazione,quindi è di fondamentale importanza farsi trovare almeno fra i primi 20 risultati di Google,quindi a questo scopo è importantissimo:AVERE UN SITO INTERNET,ARRICCHIRLO DI CONTENUTI,FARE IN MODO CHE SIA FACILE TROVARLO.

Due sono i motori ricerca dove è importante esserci: Google e Bing,se non siete esperti nelle strategie di marketing allora è bene affidarvi ad una agenzia specializzata che curerà al meglio questa parte della vostra attività.

Sfruttate al massimo l’importanza dei social network.

Oggi i social network sono in assoluto,i siti web più frequentati,quindi due sono i modi per catturare l’attenzione dei loro utenti:Creare un inserzione pubblicitaria che comparirà alla destra di ogni pagina Facebook e creare una fan page della nostra attività.

Infine la Direct Mail Marketing è un’altra strategia importantissima in questo senso,perchè non è altro che una sorta di evoluzione del volantino tradizionale in formato digitale,consiste nell’inviare mail promozionali ad utenti che possono rappresentare dei potenziali clienti.

E‘ bene in questo caso rivolgersi alle agenzie e non fare da se,i dati personali sono severamente tutelati e noi da comuni mortali potremmo incorrere in sanzioni se inviassimo mail pubblicitarie a chiunque,invece le agenzie specializzate del settore hanno solitamente,ottenuto delle liberatorie privacy che gli consentono di inviare materiale informativo via mail.

Lascia un commento